Questa mattina i Finanzieri del Comando Provinciale Bari e del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata di Roma hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 41 persone (35 in carcere e 6 ai domiciliari) ed il sequestro preventivo, preordinato alla confisca per “sproporzione”, di beni, denaro ed altre utilità nella disponibilità, diretta ed indiretta, degli indagati per un valore complessivo di oltre 3 Milioni di Euro.
Le misure cautelari personali, disposte dal GIP presso il Tribunale di Bari - su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia -, traggono origine dalle indagini svolte nello specifico dai militari del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Bari e dello S.C.I.C.O. nei confronti di appartenenti al noto clan Misceo/Telegrafo, sodalizio criminale egemone nel quartiere San Paolo di Bari, con ramificazioni in alcuni paesi dell’Hinterland di Bari.
Nel corso dell'operazione, nella quale sono stati coinvolti decine di militari, sono stati bloccati beni mobili ed immobili.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...