E’ scattata oggi alle prime ore del mattino l’operazione “Warranty” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, con il supporto anche dei Finanzieri dei Reparti di Lombardia, Lazio e Sardegna, che ha consentito di disarticolare un gruppo organizzato attivo tra l’astigiano, le province di Milano, Monza, Como e Lodi.
Sono 10 le misure cautelari personali, di cui 8 in carcere e due ai domiciliari, con il sequestro preventivo di conti correnti, imbarcazioni di lusso, immobili e società.
Il tutto in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal GIP presso il Tribunale di Asti, allo stato delle emergenze investigative e fatte salve le successive valutazioni di merito.
Gli accertamenti dei militari del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Asti hanno permesso di svelare l’inganno perpetrato attraverso l’utilizzo di società già esistenti e rilevate dagli attori della truffa e di altre da loro create per farne veicolo della frode.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...