Nel corso dell’attività di contrasto relativi ad illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio alla Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio hanno scoperto, in due diversi controlli e con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, denaro non dichiarato per un importo complessivo di 138.500 euro.
Nel primo caso si è trattato di 73.500 euro, in banconote di vario taglio, che era in possesso di un passeggero di nazionalità romena, residente in Italia, che stava uscendo dal territorio nazionale.
Nel secondo invece, sono stati trovati 65.000 euro, sempre in banconote di vario taglio, che erano in possesso di un passeggero croato anch'egli in partenza dall’Italia.
Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione in dogana per i trasferimenti di denaro contante, pari o superiori a 10.000 euro, si è provveduto a sequestrare il 50% della somma eccedente per un totale, rispettivamente, di 31.750 euro e 27.500 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...