Arriva dalla Prefettura di Lodi la comunicazione sulle procedure da seguire per accogliere profughi ucraini nelle proprie case.
Le famiglie ucraine residenti nel Lodigiano o cittadini privati residenti nei comuni della provincia di lodi che volessero ospitare profughi ucraini presso le proprie abitazioni dovranno presentare una dichiarazione di ospitalita’ entro 48 ore presso la Polizia Locale del comune dove è residente l’ospitante e solamente per la citta’ di Lodi presso la Questura.
Si ricorda inoltre che gli stessi cittadini ucraini dovranno presentarsi entro 8 giorni dall’ingresso nel territorio provinciale presso la Questura di lodi per l’attestazione di presenza.
L’ufficio immigrazione della Questura sarà aperto per l’emergenza nei giorni feriali dal lunedì al venerdì fino alle 17:00 ed il sabato mattina.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai comuni di residenza degli ospitanti ed alla Prefettura all’indirizzo e-mail: emergenzamigranti.pref_lodi@interno.it indicando nell’oggetto la voce «emergenza ucraina».
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...