"Possiamo dire che ci siamo: dopo oltre dieci anni l'odissea dell'ostello della gioventù di Lecco può dirsi conclusa con la firma dell'accordo di programma tra Regione Lombardia, il Comune e la Provincia di Lecco e l'Azienda lombarda per l'edilizia residenziale Bergamo-Lecco-Sondrio con il quale si porterà a compimento l'iter istituzionale iniziato nel 2003".
Lo ha detto Antonio Rossi, assessore regionale, commentando la firma dell' Accordo di programma finalizzato al completamento dell'ostello della gioventù in Lecco sottoscritto oggi con il presidente della Provincia Flavio Polano, il sindaco Virginio Brivio e il presidente dell'Aler Luigi Mendolicchio.
L'importo totale per la realizzazione degli interventi è pari a 2.291.300 euro e anche con il contributo della Regione (250.000 euro) si pone fine ad una vicenda trascinatasi per troppi anni e che permetterà l'integrale realizzazione dell'ostello.
"Nel 2006 è stata messa la prima pietra e oggi saniamo una ferita profonda e dolorosa per la nostra comunità - ha ribadito Rossi -. Come Regione abbiamo un forte interesse, in relazione alle politiche regionali di sviluppo dell'offerta turistica low cost di qualità, a completare l'ostello di Lecco e a riqualificare e promuovere la rete degli ostelli al fine di agevolare e incentivare il turismo giovanile affinché questo sia occasione di conoscenza della montagna lombarda e, in particolare, lecchese. Con l'ostello della gioventù si potenzieranno le infrastrutture ricettive presenti sul territorio comunale per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di utenza, con particolare riferimento alle fasce giovanili".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...