"Sono soddisfatto del sopralluogo effettuato presso il cantiere, perché toccare con mano è cosa diversa dal vedere dei rendering e noi, questa mattina, abbiamo constatato l'evoluzione dei lavori e osservato il meccanismo idraulico dell'opera nella pratica".
Lo ha detto l'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, incontrando la stampa in occasione del sopralluogo al cantiere delle paratie di Como.
"Per Regione Lombardia il cantiere delle paratie di Como resta un cantiere prioritario" ha sottolineato Sertori.
"Ne ho parlato con il presidente Fontana e mi è stato assicurato che, quale che sia lo sviluppo che ci sarà in futuro sui costi delle materie prime, Regione Lombardia è pronta a fare la sua parte se sarà necessario. Quindi le eventuali complicazioni legate ai fattori esterni - ha aggiunto - le affronteremo con il piglio che abbiamo sempre utilizzato".
"Il Governo ha già fatto un primo provvedimento sull'aumento dei costi delle materie prime - ha puntualizzato l'assessore - e so che sta lavorando per mettere in campo ulteriori provvedimenti, come mi è stato comunicato nell'incontro che ho avuto la settimana scorsa con il ministro Giorgetti".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...