A Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un albanese di 23 anni per il possesso di documenti falsi, presso lo scalo aeroportuale di Linate.
I poliziotti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera, durante i controlli dei voli in partenza per Londra, hanno arrestato l'albanese, il quale aveva esibito una carta d’identità e una patente spagnola contraffatti.
L’agente, durante il controllo, ha posto alcune domande in lingua spagnola alle quali il passeggero non è riuscito a rispondere; successivamente, i documenti sono stati sottoposti ad accertamenti più approfonditi, anche mediante l’utilizzo di strumentazione tecnica in dotazione, all’esito del quale ne è stata accertata la contraffazione.
Posto davanti all’evidenza, il passeggero ha dichiarato di essere albanese, di aver attraversato la frontiera Schengen in Ungheria e di essere arrivato in Italia dopo aver soggiornato in vari paesi UE esibendo carte d’identità false.
Sottoposto a rito direttissimo per il reato di possesso di documenti falsi, il giudice, considerata la gravità dei fatti e la personalità del soggetto, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...