Tempo di partenze per le vacanze e quindi tempo di affrontare in modo appropriato il tema della sicurezza stradale anche nel Lodigiano.
Assieme alle loro famiglie, molti automobilisti si muoveranno verso mari, monti e località di villeggiatura, affrontando lunghi viaggi con vetture cariche di passeggeri e bagagli, con temperature spesso elevate che metteranno a dura prova gli autoveicoli.
Quando si parla di sicurezza stradale, si tende spesso a sottovalutare l’aspetto del controllo e invece un test adeguato della propria autovettura è fondamentale per arrivare sicuri alla meta. Ecco perchè diventa importante eseguire un controllo accurato all’officina di fiducia.
Si tratta di verificare l'efficienza dei freni, i livelli di olio motore, liquido di raffreddamento, liquido dei freni e liquido lavavetri, di controllare lo stato delle spazzole tergicristallo e degli spruzzatori lavavetro, l'usura degli pneumatici, l'efficienza delle luci e degli indicatori di direzione, nonchè l' impianto di condizionamento e i radiatori.
Infine, verificare la presenza delle dotazioni di emergenza, dal giubbino catarifrangente agli arnesi accessori.
Il tutto da eseguire da un esperto autorizzato: il consiglio dell'Unione Artigiani è di affidarsi a persone sicure per evitare inconvenienti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...