Al Ristorante “Il Fondaco dei Mercanti”, a Moscazzano nel Cremonese, si è tenuto il passaggio delle consegne ai vertici del Rotary Club Lodi.
Il nuovo presidente del Club è Massimiliano Lingiardi, lodigiano, sposato con Daniela, ha due figlie, ed è titolare della immobilare omonima
Nel suo discorso di insediamento il neo presidente ha ricordato i tratti fondanti del Rotary, ossia l’amicizia tra i soci e i “services” verso il mondo esterno.
Lingiardi ha inoltre citato il motto dell’anno rotariano 2022/23, coniato dal presidente internazionale Jennifer Jones: Imagine.
La Jones ha ripreso il titolo della celeberrima canzone di John Lennon per invogliare tutti i rotariani del mondo (circa un milione e cinquecentomila) ad immaginare tutto quello che il Rotary potrebbe fare per migliorare il pianeta e, quindi, agire di conseguenza.
Non sono mancati durante la serata momenti toccanti come la consegna delle Paul Harris Fellow, massima onorificenza rotariana, ad alcuni soci particolarmente meritevoli: Paolo Caretta, Maurizio Lazzari e Lingiardi stesso hanno ricevuto la loro sesta PHF, mentre Erminio Bottini e Francesco D’Agostino rispettivamente il terzo e il secondo massimo riconoscimento, mentre Claudio Bovio è entrato per la prima volta nella prestigiosa famiglia degli Amici di Paul Harris.
La massima onorificenza rotariana prende il nome da colui il quale il 25 febbraio 1905 fondò ad Evanston il Rotary, diventato poi Rotary International.
In assenza del presidente uscente Marco Viani, è stato il Past President Gino Biasini a condurre magistralmente la serata durante la quale sono state distribuite ai soci copie del libro “ Lodi, storie e leggende di una città Lombarda”, libro presentato dal Regiù della Familia Ludesana Paolo Caretta, che ha ricordato come il Rotary Club Lodi, insieme alla Fondazione Banca Popolare, è stato il main sponsor della Familia Ludesana nella realizzazione del libro che ha ottenuto, fino ad ora, un buon successo di vendite.
A Lingiardi i migliori auguri di un buon anno rotariano con la speranza che la pandemia non interrompa anche quest’anno l’andamento dei progetti in corso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...