Circa 600 persone sono rimaste bloccate per oltre 4 ore, al freddo, all’interno dei vagoni del treno regionale 2073 di Trenord, che era partito da Milano Centrale per Verona alle 15.25 e che si è fermato per un guasto, pare causato dal ghiaccio, tra le stazioni di Pioltello e Treviglio, all'altezza di Melzo.
Tra i passeggeri si è alzata la tensione e sono stati chiamati i carabinieri, intervenuti per cercare di placare le proteste. Sul posto per precauzione anche un'ambulanza.
Alcuni passeggeri hanno sbloccato le porte e sono scesi sui binari. Trenord ha offerto ai pendolari alcuni generi di conforto, tra cui coperte, cibo e caramelle in scatolette. Solo dopo le 20 di questa sera i passeggeri sono stati fatti salire su un altro convoglio, poi partito per Treviglio, che ha proseguito la corsa fino a Verona Porta Nuova.
La circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Bergamo è ripresa alle 20.20. Lo ha comunicato Rfi precisando che si sono accumulati ritardi fino a 2 ore per 10 Frecce, 2 Eurocity e 10 regionali e che altri 6 treni regionali sono stati cancellati e 4 limitati nel percorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...