Il Comune di Pavia aderisce all'iniziativa "M'ILLUMINO DI MENO"- Edizione 2019 e SPEGNERA' LE LUCI OGGI, VENERDI' 1 MARZO, DALLE 18.00 ALLE 19.00 della facciata del Municipio, della facciata del Palazzo del Broletto e della Statua della Minerva.
M'illumino di Meno si svolge nella giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
L'edizione di quest'anno è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas.
Spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell'umanità resta un'iniziativa concreta, non solo simbolica e che fa bene al pianeta e ai suoi abitanti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...