Verso le 2.30 di questa notte, una Volante della Questura di Como ha notato transitare in via Scalabrini un suv di nuova generazione con a bordo due persone.
Gli agenti hanno deciso di procedere al loro controllo intimando l’alt al conducente azionando i dispositivi luminosi, ma per tutta risposta, è fuggito a tutta velocità, ingaggiando un inseguimento con la Volante.
L’auto ha concluso la sua corsa sotto alcuni palazzi popolari di un quartiere a sud di Como dove gli occupanti tentavano la fuga a piedi in direzioni diverse.
I poliziotti, che avevano riconosciuto i due fuggitivi, li hanno bloccati, non senza una reazione nei confronti degli agenti.
I due - un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 20 - sono stati accompagnati in Questura e qui è emerso che il ventunenne guidava l’auto, intestata ad una società di noleggio, privo della patente di guida.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale mentre per il solo ventunenne, anche una serie di contestazioni al Codice della Strada da saldare, oltre alla guida senza patente.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...