seguicisu

Seguici su:  

'PIGIAMA RUN' PER PEDIATRIA

data

Giovedì 11 Luglio 2024

corpo

Pur tra mille difficoltà la solidarietàfa ancora centro nel Lodigiano.

Questa mattina, nel salone del reparto di pediatria al quinto piano dell'ospedale Maggiore di Lodi, le volontaria della Lilt, la Lega per la Lotta contro i Tumori, hanno donato ai responsabili del reparto e dell'ospedale i tremila euro raccolti con l'edizione 2023 del 'Pigiama Run', la passeggiata serale per le vie della città pensata appositamente a livello nazionale per aiutare le strutture sanitarie che operano con e per i bambini.

I fondi raccolti e donati serviranno per garantire il servizio di assistenza psicologica alle famiglie - genitori e figli - alle prese con la terribile notizia di patologie tumorali nei propri figli.

Una volta alla settimana, Monica De Michelis, psicologa, resta a loro disposizione per aiutarli a superare le fasi più critiche della patologia.

Conclusa una manifestazione, le volontarie della Lilt sono già al lavoro per la prossima edizione del 'Pigiama Run'; la passeggiata serale è in calendario venerdì, 20 settembre, a partire dal tardo pomeriggio.

La passeggiata di solidarietà si snoderà questa volta lungo le rive del fiume Adda, nelle zone più suggestive della città.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer