“Posso finalmente sciogliere il riserbo sull’appalto dei lavori di riqualificazione della piscina Ferrabini, è infatti giunta a conclusione la delicata e complessa fase istruttoria”
L’assessore ai Lavori pubblici Claudia Rizzi ha annunciato l’aggiudicazione della gara per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’impianto natatorio alla ditta Cospin s.r.l. (Catania), che ha offerto un ribasso del 26,73%. Dalla data di pubblicazione della determina di affidamento delle opere, partirà il countdown dei 35 giorni obbligatori di stand still, a cui seguiranno la stipula del contratto e successivamente la consegna del cantiere.
Il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento prevede il rifacimento delle vasche degli adulti e dei bambini, degli impianti, degli spogliatoi, dei bagni e delle tribune, oltre allo spostamento dell’ingresso principale, per un quadro economico complessivo di 1.357.000 euro.
Nel mese di marzo il test sulla tenuta idrostatica della vasca principale ha confermato che la soletta originaria, posta a 5 metri di profondità, è impermeabile e non presenta microfessurazioni che possano aver causato percolazioni nel terreno sottostante.
L’esito positivo della verifica ha quindi consentito di procedere all’approvazione e alla pubblicazione degli atti di gara per affidare i lavori di riqualificazione.
La gara ha visto la partecipazione di ben 173 ditte.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...