Continua la proficua collaborazione tra Carrefour Market e Comune di Lodi.
Nel corso di un incontro organizzato all’inizio di aprile presso il Comune di Lodi, alla presenza del Sindaco Sara Casanova e del Comandante della Polizia Locale Fabio Sebastiano Germanà Ballarino, Carrefour ha presentato lo stato di avanzamento delle attività messe in campo per intensificare le misure di sicurezza per il punto vendita di viale Italia.
Confermando l’impegno preso pochi mesi fa, Carrefour ha proposto una serie di interventi integrativi per il potenziamento dell’illuminazione della zona, con un punto luce aggiuntivo sul lato destro del supermercato, e dell’attuale copertura delle telecamere esterne, con l’installazione di 5 nuove apparecchiature.
Carrefour ha inoltre confermato la chiusura del parcheggio sotterraneo alle ore 21 e la sospensione anticipata della vendita di alcolici alle ore 23. Infine, è stato previsto il rafforzamento del presidio di vigilanza nella fascia pomeridiana, a partire dalle ore 18, e notturna, con il raddoppio del personale di sicurezza nelle fasce maggiormente critiche, ovvero tra le 24 e le 2 del mattino.
“Siamo contenti di poter lavorare in stretta sinergia con il Comune di Lodi e con le forze dell’ordine, condividendo l’obiettivo di garantire ai nostri consumatori e a tutti i cittadini un ambiente sempre più sicuro nelle ore notturne - dichiara Michele Stefanoni, direttore Market Diretti -. In generale, i cittadini lodigiani apprezzano il servizio offerto dal punto vendita Carrefour h24 di viale Italia, soprattutto nelle fasce orarie dalle 22 alle 2. Per questo, con le ulteriori migliorie concordate, siamo certi che riusciremo a rendere l’esperienza di acquisto ancora più positiva, grazie all’appoggio del Sindaco e alla disponibilità accordataci dal Comandante dei Vigili Urbani”.
Anche il sindaco Casanova si è espresso positivamente sulla collaborazione avviata con Carrefour: “L’amministrazione intende contrastare i fenomeni di vandalismo, abbandono rifiuti e rumori molesti che talvolta si verificano nelle ore di apertura notturna del supermercato. Le interlocuzioni, iniziate già nei mesi scorsi, hanno permesso di elaborare una strategia condivisa per incrementare i controlli in tutta l’area che circonda la media struttura.
In affiancamento alle risorse che Carrefour investirà a tutela dei cittadini, la Polizia locale avvierà azioni di presidio e di pattugliamento, con finalità di prevenzione. Un’attività di puntuale verifica delle segnalazioni da parte dei residenti è già partita nelle ultime settimane, grazie all’iniziativa di sicurezza urbana che il Comando ha pianificato come progetto-obbiettivo, prodromico all’attivazione in città del sistema per il controllo di vicinato”.
Nel corso dell’ultimo incontro, Comune e da Carrefour hanno infine valutato la possibilità di definire un calendario di iniziative turistico-culturali sul territorio lodigiano, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le attrazioni locali e le realtà produttive della zona.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...