Si è svolta a Pizzighettone, Città Murata di Lombardia, in concomitanza con la Giornata Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione, la cerimonia ufficiale di consegna del diploma e della bandiera Arancione, riconoscimento prestigioso e marchio di qualità turistico e ambientale assegnato lo scorso mese di maggio al Comune di Pizzighettone dal Touring Club Italiano.
Pizzighettone è la 215.esima bandiera Arancione assegnata dal Touring in Italia. La prima in provincia di Cremona, ma anche nelle province limitrofe di Lodi, Milano e Pavia.
A fare gli onori di casa, il sindaco di Pizzighettone, Luca Moggi, e l'ex assessore al turismo Sergio Barili della precedente giunta dell'ex sindaco Carla Bianchi, che negli ultimi due anni di mandato ha seguito l'intero iter del riconoscimento; a tenere a battesimo la cerimonia, il responsabile e console regionale Pino Spagnulo e il console di Cremona Mariella Morandi.
In sala gli assessori Anna Alquà, Tiziana Magnani e Marcello Melicchio e il consigliere comunale Chiara Parmesani, il presidente del consorzio Navigare l'Adda, Carlo Pedrazzini, i componenti del Comitato Pizzighettone Turismo, tra cui il consigliere di Pizzighettone Fiere dell'Adda e presidente Pro Loco Beltrando Ghidoni e la responsabile del Museo civico, Damiana Tentoni, oltre a funzionari e dipendenti comunali e ad una nutrita delegazione di responsabili e soci del club di territorio di Cremona del Tci, tra cui Carla Bertinelli Spotti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...