Questa mattina, in Prefettura a Lodi, si è svolto il previsto incontro tra i rappresentanti sindacali della FILCTEM CGIL e FEMCA CISL e i dirigenti della POLIGOF S.p.A. di Pieve Fissiraga.
Presenti all’incontro anche i vertici territoriali dell’INAIL, dell’ITL e del Dipartimento Prevenzione Sicurezza Lavoro dell’ATS di Lodi.
Il tavolo ha preso atto che, dai controlli ad oggi effettuati presso la POLIGOF a cura degli organi preposti, non sono emerse situazioni che possano evidenziare l’esistenza di particolari criticità.
La vivace ma costruttiva dialettica tra le parti, finalizzata alla costante ricerca delle migliori pratiche, ha fatto emergere la comune volontà di ulteriormente implementare la cultura della sicurezza sul lavoro e di approfondire tutti quegli aspetti dell’attività lavorativa ancora suscettibili di ottimizzazioni, anche con il consapevole apporto dei lavoratori.
Quindi, dopo ampia e articolata discussione, l’azienda e la parte sindacale hanno condiviso di proseguire il confronto che vedrà la partecipazione, oltre che della RSU aziendale e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) della POLIGOF, anche dell’RLS Territoriale in qualità di consulente tecnico degli organismi sindacali.
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro dell’azienda e l’RLS concorderanno la prima data utile per l’incontro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...