Un uomo di 58 anni, di origini calabresi ma residente a Cesano Maderno in provincia di Monza e Brianza, è stato arrestato all’interno del carcere di Bergamo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo, che ha precedenti per furto, si è recato nella casa circondariale di via Gleno per far visita al figlio 30enne, detenuto. Portava una grossa borsa che conteneva, tra le altre cose, due polli arrosto.
Questo fatto ha insospettito il personale che, dopo aver aperto la borsa, ha notato che nascosti al loro interno c’erano sei panetti di hashish per un peso complessivo di 107 grammi.
L’uomo è stato arrestato dalle stesse guardie. Nella sua abitazione sono state poi rinvenute una pistola con cartucce e una bomba a mano, tutte a salve. I
Si è già tenuto il processo per direttissima. Il 58enne ha tentato di giustificarsi dicendo che non sapeva che nei polli ci fosse la droga e che li aveva acquistati da alcuni extracomunitari che li vendono vicino al carcere. Il giudice Alessandra Chiavegatti ha convalidato l’arresto con la misura degli arresti domiciliari. L’uomo, operaio in un’impresa edile, potrà comunque recarsi al lavoro dalle 5 di mattina alle 18.
Il processo è stato inoltre aggiornato al 22 novembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...