Nella giornata di sabato si è svolta a Lodi la manifestazione “Pompieropoli” presso la sede centrale del comando dei Vigili del Fuoco.
La manifestazione, organizzata dalla Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, consiste in una serie di eventi informativi sull’argomento sicurezza e in un percorso ludico durante il quale i bambini devono affrontare delle semplici prove pompieristiche.
Anche i loro genitori hanno potuto cimentarsi a lor volta e hanno potuto partecipare attivamente a tutte le varie situazioni proposte.
L’adesione è stata numerosa, oltre 200 bambini suddivisi in gruppi di 15 unità per consentire il rispetto della normativa COVID-19, hanno realizzato il sogno di essere, per un giorno, un Vigili del fuoco.
Prima dell’ingresso alla sede il personale della Croce Casalese ha provveduto alla verifica della certificazione verde e delle condizioni sanitarie dei partecipanti.
La sede del comando è stata divisa opportunamente in aree in modo da evitare qualsiasi interferenza con le attività di soccorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...