Infrastrutture Lombarde Spa ha firmato il contratto relativo all'affidamento della redazione del documento di fattibilità del nuovo Ponte della Becca.
"La firma - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi - rappresenta un importante passo in avanti nella direzione giusta, ovvero quella di dotare la Provincia pavese di un'infrastruttura fondamentale. Come Regione Lombardia abbiamo stanziato 800.000 euro per la redazione del documento in questione. E siamo stati finora l'unico ente a intervenire concretamente, mettendo in campo risorse effettive, per iniziare il processo che deve portare alla realizzazione dell'opera. Ci aspettiamo che anche il Governo possa dare risposte altrettanto concrete. Il territorio ne ha assolutamente bisogno".
Contestualmente alla firma del contratto è stato emesso l'ordine di servizio per l'avvio dell'attività. La consegna del documento di fattibilità è prevista per maggio 2020.
"Continueremo a monitorare l'iter - ha concluso Terzi - affinché non si verifichino ulteriori ritardi sulla tabella di marcia".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...