Porte aperte al comando provinciale di Lodi dei vigili del fuoco.
In occasione di Santa Barbara, patrona del corpo, il comando provinciale e l'associazione dei vigili del fuoco hanno deciso di accogliere i lodigiani nella sede di viale Piacenza per una giornata all'insegna dell'incontro con le famiglie locali.
La risposta dei lodigiani non si è fatta mancare. Già alle prime ore della giornata sono state decine le famiglie che si sono date appuntamento davanti alla sede per andare alla scoperta, soprattutto coi figli più piccini, di un corpo che conserva intatto tutto il suo fascino originario.
Se nell'atrio dell'ingresso della sede hanno trovato posto le immagini fotografiche delle iniziative promosse in questi anni dall'associazione dei vigili del fuoco in pensione - nel Lodigiano i soci sono un centinaio -, con il quadro donato dagli abitanti di Amatrice per l'apporto dato dai vigili del fuoco lodigiani dopo l'ultimo terremoto, nel piazzale interno della caserma sono state messe in mostra le attrezzature in dotazione ai vigili per svolgere il loro variegato servizio di soccorso.
Si è fatto spazio anche a dimostrazioni di primo soccorso a persone colpite da malori di vario genere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...