Nonostante le recenti riaperture disposte dal Governo, continuano i controlli effettuati dalle Volanti della Questura di Varese al fine di prevenire il diffondersi del virus “COVID-19”.
Ieri, un equipaggio delle Volanti, mentre era impegnato in un posto di controllo in prossimità dei centri commerciali cittadini, ha fermato una vettura con a bordo marito e moglie provenienti da un paese della provincia, a loro dire diretti al vicino supermercato.
Nel corso del controllo nei terminali della Polizia, effettuato attraverso il sistema in dotazione alle volanti, è emerso che la donna, di 73 anni, era positiva al COVID.
Interpellata in merito alla violazione della quarantena impostale, la donna ha risposto che si era appena recata presso l’ATS per effettuare un ulteriore tampone di controllo e che, con il marito, aveva deviato per andare al supermercato per fare la spesa.
La signora è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle disposizioni di emergenza COVID-19, relativamente agli obblighi imposti alle persone risultate positive al tampone e quindi, temporaneamente, in quarantena.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...