Si è riunito anche a Lodi il tavolo regionale per il controllo del servizio postale.
Gli incontri provinciali, programmati dal Tavolo regionale di monitoraggio e confronto tra Regione Lombardia, Poste Italiane S.p.A. e Anci Lombardia, coordinati dal Sottosegretario di Regione Lombardia, Daniele Nava, sono stati ideati proprio con lo scopo di verificare, valutare e monitorare le criticità segnalate dai territori provinciali con particolare riferimento al recapito della corrispondenza.
"Il Tavolo regionale, riunitosi a Lodi - ha riferito Nava - ha voluto affrontare direttamente con il territorio le problematiche relative al servizio postale, in particolare quelle riguardanti i ritardi nella consegna della corrispondenza al fine di trovare possibili soluzioni migliorative. Avevo già anticipato al Presidente di ACL e alla Provincia la volontà di Poste Italiane di sospensione del piano di riorganizzazione del servizio di consegna della "corrispondenza a giorni alterni" anche per il lodigiano, ma ho ritenuto opportuno convocare anche a Lodi il tavolo regionale per permettere al territorio di esprime le proprie perplessità e confrontarsi direttamente coni vertici di poste che hanno sempre manifestato grande disponibilità".
Al termine dell'incontro si è deciso di tenere monitorate le criticità locali attraverso l'associazione dei Comuni Lodigiani, che si relazionerà con Poste Italiane per fare da filtro e garantire segnalazioni precise e dettagliate. Il Tavolo ha quindi deciso di riaggiornarsi in una prossima seduta di confronto
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...