"Un giusto e doveroso riconoscimento per quelle realtà locali che, miscelando con sapienza tradizione e innovazione, sanno creare 'valore' e rappresentano ancora, nonostante la crisi e le difficoltà di un mercato sempre più globalizzato ed aggressivo, un volano importante per l'economia bergamasca, lombarda e nazionale".
Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo intervenendo alla premiazione dei negozi storici e delle storiche attività di Bergamo e provincia, nell'ambito dell'assemblea di ASCOM Confcommercio territoriale.
"Negozi Storici" è una tradizione: nato nel 2004, nel tempo ha visto premiare ben 118 esercizi bergamaschi, dei quali 3 insegne storiche e di tradizione, 29 negozi/locali storici e 86 storiche attività.
Il settore è florido, insomma: i dati della Camera di Commercio certificano che il lavoro nelle imprese della provincia di Bergamo continua a crescere, con circa 373 mila addetti che pesano il 2,2% del totale nazionale e sono in aumento del 5,1% tra il 2016 e il 2017. Si tratta prevalentemente di lavoratori che operano nei settori delle attività manifatturiere, del commercio all'ingrosso e al dettaglio e delle costruzioni.
Premiati in particolare l'Oreficeria Cornaro, (1964) di Bergamo ed Egman Emilio, (1933), attivo nel settore dell'abbigliamento a Zogno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...