"Quella di quest'anno è un'edizione da record: abbiamo raggiunto il numero più alto di riconoscimenti, ben 130 attività, da quando è stato istituito il premio, dimostrando il grande interesse che si è sviluppato negli anni attorno a questa iniziativa".
L'ha detto Mauro Parolini, assessore in Regione Lombardia, aprendo l'evento di premiazione 2016 dei 'Negozi Storici', che si è svolto oggi, a Palazzo Lombardia.
"Questo premio - ha sottolineato l'assessore - riconosce l'impegno, la storia e il valore che siete riusciti a conservare fino ad oggi. Con la vostra laboriosità siete infatti riusciti a durare nel tempo e, da più di cinquant'anni, avete saputo unire tradizione e innovazione, creando con il vostro servizio un valore duraturo per le comunità, i quartieri e le città in cui operate".
Per quanto riguarda la provincia di Lodi, hanno ottenuto il riconoscimento il Bar Roma (1964) di Casalmaiocco, Cambielli Casa (1965) di Casalpusterlengo, la Fotottica Gigi (1965) di Casalpusterlengo, l'Enoteca e Dolcerie De Toma (1927) di Lodi, l'Oreficeria Sali Conti (1961) di Sant'Angelo Lodigiano, il Bar Ristorante Pizzeria da Rino (1958) di Somaglia Lodigiana e Mobili Pizzi (1957) di Zelo Buon Persico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...