Un brindisi e un pranzo a cui hanno partecipato anche familiari e amici, organizzati all’Enoteca Giorgi di Canneto Pavese, hanno formalmente concluso il secondo corso per Sommelier della Fisar Lodi (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).
Oltre ai corsisti che hanno ricevuto l’ambito attestato erano presenti amici e familiari con i quali si è trascorsa una giornata intensa e piacevole. Per iniziare degnamente, non poteva mancare una visita in cantina guidata da Fabiano Giorgi, direttore della società, che ha illustrato la produzione che spazia dagli spumanti metodo classico ai rossi importanti, che vanno dai cru e dai barricati, gran parte della quale venduta in provincia di Pavia e sul territorio lombardo. Giorgi ha molto a cuore la zona di appartenenza e la considera di primaria importanza nel quadro della sua della produzione vinicola.
Successivamente i Sommelier della delegazione lodigiana hanno consegnato i diplomi a venti corsisti: Daniele Acconci, Carlo Benelli, Alberto Bertolli, Claudio Bignamini, Lorena O. Bonelli, Giuseppe Bozzini, Francesco Canevara, Roberto Donelli, Pietro Guglieri, Cristian Mattioli, Veronica Nava, Giuseppe Pievo, Matteo Quartieri, Andrea Rossetto, Giorgia Rusconi, Federica Sanfilippo, Giuseppe Scozzola, Marco Sigismondi, Vittoria Valenti, Simone Ventura.
Un brindisi solenne ha unito poi in un unico abbraccio i sommelier lodigiani ed i corsisti, giunti ormai a due terzi del percorso che li porterà ad essere sommelier ufficiali. Manca, infatti, solo l’ultimo percorso di studio che verosimilmente inizierà il prossimo autunno per concludersi a primavera 2019, e poi gli studenti potranno fregiarsi dell’ambito tastevin e del diploma ufficiale di Sommelier.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...