Una donna fermata dopo un furto in un supermercato si è rivelata una borseggiatrice seriale.
La Volante del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuta in un supermercato dove gli addetti alla vigilanza avevano sorpreso una donna che, superando le casse senza pagare, aveva fatto suonare il dispositivo antitaccheggio. Era poi emerso che la ladra, già nota ai poliziotti per precedenti analoghi, aveva sottratto articoli di bigiotteria e prodotti per l’igiene personale del valore di alcune decine di euro.
Trattandosi di un soggetto recidivo, nonostante la lieve entità del furto, la Volante ha deciso di approfondire gli accertamenti e di accompagnare l’indagata in Commissariato, dove è stata perquisita.
Dalla borsetta infatti sono saltati fuori un portafoglio con denaro e documenti di un’altra donna e una tessera Postepay, intestata ad una terza donna. I poliziotti hanno immediatamente verificato che il portafoglio era stato rubato quella stessa mattina alla dipendente di una farmacia di Gallarate: la vittima, distratta da una sedicente cliente che guarda caso veniva descritta con le fattezze dell’indagata, si era allontanata dal bancone e al suo ritorno non aveva più trovato il portafoglio.
La Postepay invece era stata rubata lo scorso 31 dicembre alla dipendente di una gelateria di Busto Arsizio.
La donna, residente in provincia di Reggio Calabria, è stata denunciata per il duplice furto e la ricettazione della Postepay e munita di foglio di via emesso dal Questore di Varese, con divieto di tornare a Busto Arsizio per tre anni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...