Di scorta a bordo treno, la pattuglia della Polizia Ferroviaria di Varese nota due giovani, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine; all’avvicinarsi dei poliziotti, immediatamente uno dei due giovani, nasconde qualcosa in tasca e, trovandosi dinnanzi ad una parete dipinta con vistosi e recenti graffiti, alla richiesta degli agenti, ammette di esserne l’autore; il giovane diciottenne, spontaneamente, consegna un grosso pennarello, ed è stato denunciato per imbrattamento.
Sempre durante una scorta a bordo treno, gli agenti della Polfer di Varese controllano un italiano di 36 anni, che mostra subito segni di nervosismo. Dalla verifica in banca dati, risultando gravato da precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, spontaneamente svuota le tasche e consegna agli agenti 11 banconote da 100 euro, 1 banconota da 50 euro, 1 banconota da 10 euro ed 1 banconota da 5 euro. Sottoposte ad un primo controllo con apposito dispositivo, le banconote da euro 100 e da euro 5 sono risultate false. Pertanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà, mentre sono in corso ulteriori indagini.
Un altro controllo a bordo treno ha permesso l’identificazione di un italiano di 27 anni che insospettiva gli agenti per il forte odore di marijuana che emanava. A richiesta del personale, lo stesso spontaneamente consegnava un involucro di cellophane contenente 20,60 grammi di marijuana. In seguito a perquisizione, si rinveniva altra sostanza stupefacente, per un totale complessivo di 124 grammi. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...