Primo intervento ufficiale del nuovo presidio acquatico dei vigili del fuoco sulle spiagge romagnole.
Il personale del presidio, allertato dalla capitaneria di porto di Rimini, è intervenuto sulla spiaggia di San Giuliano Mare per un incidente che ha visto coinvolti due bambini e il loro padre, ferito nel tentativo di aiutarli. I piccoli, portati a riva dal bagnino e da alcuni bagnanti, sono stati soccorsi immediatamente dal personale sanitario del 118 supportato dai soccorritori acquatici (SA) che hanno provveduto a praticare manovre di primo soccorso.
Il presidio dei vigili del fuoco è stato attivato sabato 25 giugno presso la darsena di Rimini, dove è stato allestito un apposito ormeggio. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del potenziamento del dispositivo di soccorso lungo la costa adriatica per la stagione balneare, in forza della convenzione in essere con l’agenzia regionale di protezione civile della regione.
Il presidio dei vigili del fuoco sarà operativo dal venerdì alla domenica fino al 28 di agosto, inclusa la giornata del 15 agosto; prestano servizio due soccorritori acquatici ed un patentato nautico, dotati di una moto d’acqua e di un gommone.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...