La Polizia di Stato di Brescia ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Brescia su richiesta della Procura, un tunisino di 37 anni ritenuto responsabile di uno scippo e una rapine commessi a Brescia tra la fine del mese di maggio e il mese di luglio.
La vittima prescelta dello scippo è stata un’anziana signora che camminava in vicolo delle Dimesse con l’aiuto di una stampella, episodio per il quale è stata riconosciuta dal GIP l’aggravante della minorata difesa.
Al tunisino è stata contestata anche una rapina ai danni di un uomo settantenne a bordo della propria auto nel parcheggio di via XX settembre.
L’uomo sceglieva quindi vittime anziane allo scopo di potersi avvantaggiare delle minori capacità difensive che tali soggetti possono opporre ed in entrambi i casi sono state asportate delle catenine d’oro.
Sono in corso approfondimenti, poichè il tunisino è sospettato di essere l’autore di altre rapine nelle quali le vittime risultano essere invece di giovanissima età.
L’uomo è stato individuato grazie alla profonda conoscenza del territorio e del tessuto criminale cittadino che ha consentito ai poliziotti di individuarlo con certezza in base alle descrizioni e ai precedenti specifici. Questi ultimi, opportunamente valutati dall’Autorità Giudiziaria insieme ai nuovi episodi commessi, hanno portato infine l’uomo in carcere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...