Il Direttore dei Vigili del Fuoco della Lombardia, Marco Cavriani, ha scelto il Comando di Como per la sua prima visita ufficiale finalizzata alla conoscenza diretta delle realtà operative del territorio regionale.
Cavriani, dopo aver svolto l'incarico di Direttore Centrale della Prevenzione incendi e sicurezza tecnica a Roma, ha assunto l'incarico di Direttore Regionale dal primo di marzo.
Accompagnato dal Dirigente superiore, Giulio De Palma e da un funzionario regionale, è stato accolto nella caserma di via Valleggio dal Comandante, Marcella Battaglia.
Dopo una visita al Prefetto di Como, Andrea Polichetti, il Direttore ha incontrato il personale del comando nell'aula didattica e, nel rigoroso rispetto delle misure anticontagio, anche il personale in servizio nei distaccamenti di Cantù e Menaggio, collegato in videoconferenza, ha potuto partecipare all'incontro.
A seguire ha incontrato i rappresentanti locali delle organizzazioni sindacali. L'occasione è stata utile per uno scambio di informazioni sulle priorità e gli obiettivi dell'attività istituzionale di respiro regionale, focalizzando altresì l'attenzione su alcune tematiche di ambito provinciale, tutte volte ad assicurare il continuo miglioramento del tempo, della qualità e del soccorso offerto al cittadino.
Il personale ha salutato il Direttore con l'augurio di accoglierlo ancora presso la sede operativa o in altre sedi territoriali in future occasioni quando, superata l'attuale emergenza sanitaria, ci si potrà aprire ad incontri, manifestazioni culturali o celebrazioni pubbliche, nello spirito della missione istituzionale dei Vigili del Fuoco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...