Il primo incontro sperimentale di Co Housing organizzato da ANAPIC – Golgi Redaelli per i condòmini di Milano è partito.
Al webinar hanno partecipato i referenti del Golgi Redaelli organizzatori dell’incontro insieme alla presidente nazionale ANAPIC Lucia Rizzi, supportata dallo staff e dall’amministratore Scarpa che ha deciso di aderire all’iniziativa a supporto degli anziani.
Il prossimo incontro, previsto il 19 febbraio alle ore 17,00 verterà sugli animali domestici.
La Presidente ANAPIC, Lucia Rizzi sarà presente con un esperto per ascoltare i condòmini, in particolare le persone anziane, particolarmente colpite dalla pandemia e costrette ad affidare a terzi i loro animali domestici, nel periodo più critico del Covid 19; gli anziani e i loro animali domestici, un tema particolarmente sentito nel condominio.
Un intervento mirato anche da parte di personale socio sanitario del Golgi Redaelli che approfondirà il tema legato alla presenza di animali per favorire la guarigione di determinate patologie per gli stessi anziani.
In una nota la Presidente Rizzi, esprime il suo entusiasmo per l’iniziativa, che favorisce inoltre, la capacità degli stessi anziani di utilizzare i moderni strumenti informatici utili anche alla realizzazione delle assemblee da remoto.
“Credo sia fondamentale coinvolgere anche il Comune e i vari municipi, perché oggi il problema che ha isolato i condòmini riguarda tutti, anche i giovani e credo che la figura dell’amministratore sia determinante per migliorare i rapporti e per individuare gli effettivi problemi condominiali
in fondo il buon padre di famiglia ha sempre avuto questa particolare propensione e l’amministratore deve seguirne l’esempio”
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...