E' pronto il bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Lodi, valido per la formazione della graduatoria per il 2017.
Il commissario prefettizio, Mariano Savastano, ha dato il via libera oggi al documento che sarà in pubblicazione dal primo ottobre sino al 31 dicembre di quest'anno.
Gli interessati potranno presentare le domande ai Centri di Assistenza Fiscale convenzionati, che provvederanno alla trasmissione delle richieste con procedura informatica.
Per la partecipazione al bando è necessario soddisfare il requisito di 5 anni di residenza in Lombardia, o dello svolgimento di attività lavorativa sul territorio regionale per un periodo di identica durata.
La quota di assegnazioni riservate a residenti in comuni diversi da Lodi è stabilita nella misura massima del 5%, al fine di dare maggiori risposte ai residenti a Lodi, stanti le gravi problematiche abitative presenti in città.
La dotazione di edilizia residenziale pubblica ammonta attualmente a circa 800 alloggi, tra proprietà del comune e dell'Aler, l'agenzia per l'edilizia residenziale. La media delle posizioni in graduatoria si è collocata negli ultimi anni tra 450 e 550; ogni anno vengono effettuate tra 30 e 40 assegnazioni di alloggi rilasciati per termine locazione (rinunce, perdita requisiti, decessi).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...