seguicisu

Seguici su:  

PRONTO IL MUSEO DELLA GUERRA BIANCA

data

Mercoledì 19 Ottobre 2016

corpo

Temù e Museo della Guerra bianca in Adamello, ultimo atto.

Con la convocazione del collegio di vigilanza, al quale hanno partecipato Viviana Beccalossi, assessore regionale, e Roberto Menici, sindaco di Temù, comune della Valle Camonica, in provincia di Brescia, è stata approvata la relazione finale del programma integrato di intervento, un iter procedurale che ha visto la realizzazione di tutte le opere programmate nei tempi stabiliti. 

In particolare, il programma prevedeva la realizzazione, in località Villa Dalegno, di due edifici dismessi da destinare a uso residenziale e l'ampliamento dell'albergo 'Hotel Sorriso'. Inoltre, in merito al comparto 19 a Temù, sono stati realizzati e conclusi gli interventi per la realizzazione della nuova sede del Museo della Guerra bianca in Adamello. I lavori riguardanti il Museo, realizzati grazie a finanziamenti pubblici e privati, hanno avuto un costo complessivo di circa 1.400.000 euro.

"E Regione Lombardia - ha concluso Viviana Beccalossi - ha contribuito direttamente con una somma di 640.000 euro. Un finanziamento utile a valorizzare il territorio sia in termini culturali che turistici". 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer