E' pressochè pronto in piazza della Vittoria a Lodi il 'Villaggio di Santa Lucia'.
Si tratta del complesso di casette in legno, giostra e tndone degli eventi che, dal 5 al 15 dicembre, consentirà di rendere più piacevole ai più piccini trascorrere qualche ora nel centro storico della città assieme ai propri genitori e nonni.
Al centro del villaggio, l'albero di Natale già allestito da Comune e Pro Loco.
Il villaggio sarà aperto ufficialmente giovedì, 5 dicembre, mentre l'albero sarà illuminato nel tardo pomeriggio di venerdì per accompagnare le feste natalizie da Santa Lucia all'Epifania ed oltre.
A rendere possibile l'allestimento del villaggio in piazza della Vittoria è stata la collaborazione di una fitta rete di enti pubblici e privati: il Comune, Confcommercio, Promoter - ente per la promozione del turismo e del commercio - e Apeca, associazione che raccoglie gli ambulanti.
Al Villaggio di Santa Lucia si aggiunge il Villaggio di Natale, con i giochi allestiti in piazza Castello, davanti alla Questura: con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, già attiva da qualche giorno in piazzale Matteotti, va a completare l'offerta per vivere nel divertimento le feste natalizie.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...