Si è fatta più intensa nelle ultime tre settimane l'attività della Questura di Como contro l'immigrazione clandestina nel nostro Paese.
Sono 29 in totale i provvedimenti adottati dall’Ufficio Immigrazione, in particolare nei confronti di stranieri irregolari ai quali è stata notificata l’espulsione che ha poi comportato per ognuno di loro, un provvedimento specifico.
Infatti gli accompagnamenti alla frontiera eseguiti sono stati 7, mentre 16 gli ordini del Questore a lasciare il territorio dello Stato entro i 7 giorni, 3 invece le misure alternative della presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del rimpatrio e infine ancora 3 gli accompagnamenti effettuati nei vari C.P.R. dislocati sul territorio italiano.
Anche la sicurezza urbana è stato uno dei punti cardine dell’operato della Polizia di Stato sul territorio comasco. Tra Avvisi Orali, Da.C.ur, Fogli di Via e Daspo il Questore ha vagliato e poi firmato ben 8 provvedimenti su indicazione della Divisione Anticrimine che ha stilato le relazioni tecniche sui comportamenti di taluni soggetti che a vario titolo hanno commesso dei reati.
Nello specifico, 4 sono gli avvisi orali, 3 i fogli di via e 1 Daspo Sportivo, proposto dalla Digos di Como per un fatto risalente all’incontro di calcio Como - Hellas Verona di fine settembre, notificato ad un tifoso comasco reo di aver acceso un fumogeno durante l’incontro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...