Un cittadino egiziano di 18 anni, da parte di personale della Squadra Mobile della Questura di Piacenza, è stato sottoposto ad un provvedimento di carcerazione.
Il provvedimento è stato emesso dal Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale per i minorenni di Torino che ha disposto l’immediata sospensione della misura della detenzione domiciliare e la carcerazione in Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano.
L'egiziano si trovava ricoverato presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Piacenza per riscontrate patologie psichiatriche.
Lo straniero, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, durante il periodo del ricovero nella struttura piacentina ha più volte dato prova di comportamenti incompatibili con la prosecuzione della misura, in quanto resosi responsabile di condotte minacciose e agiti violenti messi in atto nei confronti dei degenti e degli operatori sanitari della struttura.
A seguito dell’intervento delle Forze dell’ordine, in occasione di comportamenti minacciosi perpetrati nei confronti di alcuni infermieri, l’atteggiamento del cittadino egiziano non è in alcun modo mutato, continuando la sua escalation aggressiva; è stato quindi opportunamente segnalata la pericolosità della situazione all’Autorità Giudiziaria competente che ha disposto, in brevissimo tempo, la sospensione della misura detentiva in atto con la carcerazione dello stesso.
In esecuzione del provvedimento descritto, personale dipendente ha quindi accompagnato lo straniero presso l’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...