E' stato sorpreso a sversare olio vegetale nella Morla, a Verdello, per pulire l'autobotte: denunciato un quarantenne bulgaro.
Ancora una volta a farne le spese sarebbe stata la roggia Morla, da anni meta prediletta di chi, in barba a ogni divieto, decide di abbandonare rifiuti anche tossici in campagna.
Il peggio, però, è stato evitato grazie all'intervento della Polizia locale dei Comuni Associati di Spirano, Verdello, Pognano e Stezzano e i colleghi di Treviglio, con il pronto intervento di ARPA e di una pattuglia dei Carabinieri Forestali, che questa mattina hanno sorpreso il quarantenne, S.A. dipendente di una ditta di un suo connazionale, in flagranza di reato a sversare nel corso d'acqua olio vegetale, utilizzato per pulire la sua autobotte.
Il 40enne è stato quindi deferito all'Autorità Giudiziaria in stato di libertà. Provvidenziale è stata la collaborazione dei cittadini, i quali, armati di smartphone, hanno documentato l'illecito rimanendo in contatto telefonico con la centrale operativa della Polizia locale.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale preventivo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...