Proseguono, a Lodi, gli interventi di manutenzione delle aree verdi pubbliche che vedono impegnati gli stranieri che hanno aderito al progetto dei lavori volontari di utilità sociale promosso dal comune in collaborazione con le associazioni e le organizzazioni responsabili dell’accoglienza dei richiedenti asilo, nell’ambito di un protocollo d’intesa con la Prefettura.
La scorsa settimana è stata completata la riqualificazione delle 72 panchine dell’Isola Carolina e nel frattempo è stata avviata la manutenzione delle panchine del parco di via Tortini (dove è stata sistemata anche la recinzione) e dei giardini del Passeggio.
I richiedenti sono stati inoltre impegnati nella rimozione delle essenze infestanti dalle aiuole della zona Spina Verde.
Le attività proseguiranno nel corso della primavera e dell’estate, coinvolgendo le aree verdi pubbliche di tutti i quartieri; per agosto è inoltre in programma un intervento di manutenzione della parete in legno che delimita lo spazio verde della scuola dell’infanzia Giardino di via Gorini.
Nell’ambito del progetto, i richiedenti asilo provvedono anche alla pulizia giornaliera del parco di via Fascetti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...