Si stavano recando al funerale della loro amica morta una settimana fa; assieme ai professori erano partiti da Vigevano per arrivare a Limbiate per dare l’ultimo saluto alla ragazza di sedici anni morta venerdì scorso a Parona travolta da un treno.
Ma il viaggio si è interrotto a Ozzero, a sud di Milano, dove il pullmino che li stava trasportando è rimasto coinvolto in un incidente, avvenuto verso le dieci di questa mattina, lungo l'ex strada statale Vigevanese, all’altezza di un incrocio con la provinciale 42.
Secondo una prima ricostruzione, il pulmino degli studenti avrebbe tamponato un camion che era fermo al semaforo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con cinque ambulanze, un’auto medica, un elicottero del 118 e un mezzo di coordinamento. Sul luogo anche i vigili del fuoco di Milano e di Pavia.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte ventisei persone: i conducenti dei due mezzi, i venti studenti ed i quattro insegnanti. Sedici di loro sono stati ricoverati negli ospedali San Paolo e San Carlo di Milano, al Civile di Vigevano e al Fornaroli di Magenta.
Le loro condizioni, fortunatamente non destano preoccupazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...