Avrebbe raccolto denaro dai clienti senza avere il titolo per farlo.
La Guardia di Finanza di Pavia sta conducendo un’operazione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo bancario e delle truffe finanziarie.
I finanzieri del Comando Provinciale, su disposizione della locale Procura della Repubblica, stanno effettuando numerose perquisizioni presso gli uffici di una società di Voghera dedita alla truffa ed alla raccolta abusiva del credito mediante la proposizione di fittizi investimenti in “quote aurifere”.
Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza di Voghera, hanno consentito di raccogliere elementi utili a delineare le attività fraudolente realizzate dalla ITALPREZIOSI ITALIA società a responsabilità limitata in via Emilia a Voghera. Gli accertamenti hanno fatto emergere una ramificata presenza della società su tutto il territorio nazionale con uffici e sedi nelle province di Milano, Torino, Monza, Cosenza, Palermo, Verona, Bologna e Campobasso.
Allo stato risultano due indagati per i reati di riciclaggio, truffa, abusiva raccolta del credito ed utilizzo di marchi mendaci.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...