Aiutare i cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute attraverso il servizio di Deliveroo e sostenere i ristoratori nella scelta di imballaggi riciclabili.
E’ questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e informazione che sarà avviata in città da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e Linea Gestioni, la società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti nel Comune di Lodi, grazie ad un accordo firmato dal General Manager di Deliveroo Italy, Matteo Sarzana, e il Direttore Generale di Linea Gestioni, Claudio Benelli.
Protagonista della campagna sarà il sacchetto speciale - realizzato per l’occasione da Deliveroo e Linea Gestioni - che i ristoranti aderenti all’iniziativa utilizzeranno non solo per le consegne , ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini lodigiani tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online.
Sul sacchetto, infatti, i consumatori troveranno un QR code da scansionare per consultare le indicazioni necessarie per separare correttamente quanto ricevuto e ridurne l’ingombro.
Nel corso dell’iniziativa, inoltre, tutti i ristoranti partner di Deliveroo in città riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata.
“Siamo felici di estendere la nostra collaborazione con il Gruppo A2A ad una città così importante come Lodi, grazie a questo accordo firmato con Linea Gestioni. Siamo da sempre impegnati nella diffusione e promozione di stili di consumo sostenibili e capaci di contribuire alla tutela ambientale. Anche a Lodi vogliamo continuare a sostenere il settore della ristorazione, non solo attraverso nuove opportunità di crescita e lavoro, ma anche sotto il profilo della sostenibilità e della transizione ecologica” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.
“La collaborazione con Deliveroo a Lodi è finalizzata a migliorare ulteriormente la raccolta differenziata della città” ha dichiarato Claudio Benelli, Direttore Generale di Linea Gestioni. “Nei territori in cui operiamo, siamo impegnati quotidianamente a promuovere l’economia circolare sia attraverso i servizi erogati sia attraverso attività di sensibilizzazione. Questa nuova campagna di comunicazione in collaborazione con Deliveroo è un importante strumento, che consentirà ai cittadini e alle attività di ristorazione di Lodi di differenziare di più e meglio, con particolare riferimento agli imballaggi dei pasti ordinati online”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...