Raddoppiano gli edifici pubblici transennati a Lodi.
In pessime condizioni da anni, una delle due ali dell'ex istituto per sordo-muti di via Minoja sta letteralmente cadendo a pezzi a fianco dell'altra ala ristrutturata dal comune negli anni '80 per ricavarne appartamenti ad uso popolare.
Il tetto è sprofondato in più punti e l'amministrazione comunale retta sino all'anno scorso da Sara Casanova era stata costretta a transennare l'area più ammalorata per evitare che potessero succedere incidenti ai veicoli in transito alle spalle di viale Milano.
Ora le transenne sono comparse anche in città bassa; in via Vistarini, quartiere della Maddalena, impediscono ai pedoni di transitare sul marciapiede adiacente all'ex asilo Garibaldi, tutt'ora sede del Museo del Bersagliere.
L'edificio di proprietà comunale è stato sgomberato progressivamente dalle varie associazioni ed enti che vi avevano trovato sede ed ora manifesta i limiti del tempo anche sulla vasta facciata, diventata pericolosa anche per le auto che vi parcheggiavano a fianco.
Il vasto palazzo, dotato di uno splendido giardino interno sede negli anni passati di manifestazioni culturali promosse in particolare dal Laboratorio degli Archetipi, doveva essere recuperato secondo l'allora assessore Paola Tramezzani, ma non si trovarono mai i fondi necessari per l'intervento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...