Un bel colpo alla botte ed uno cerchio, secondo un vecchio adagio caro alla politica della prima repubblica di stampo democristiano, per tener buoni tutti.
A Lodi, città impegnata da tempo nel far spazio alle bici nell'intento di ridurre al minimo lo smog da veicoli a trazione fossile, ecco una bella boccata di anidride carbonica in pieno centro storico, ovviamente piazza della Vittoria.
Questa mattina è andato in scena il raduno 'nazionale' delle Citroen, arricchito dall'esposizione delle Vespe del motoclub locale, il tutto con l'appoggio incondizionato del club dedicato a Eugenio Castellotti.
E così, colazione per tutti a cornetto e cappuccino, ma con un tocco di sana anidride carbonica, riservata anche a chi non può fare a meno di un buon aperitivo in una bella giornata dell' "estate di San Martino".
Il tutto grazie - oltre agli organizzatori del raduno - all'amministrazione pubblica cittadina, la giunta di centro sinistra guidata da Andrea Furegato che, probabilmente memore degli antichi adagi, non riesce a non dare un bel colpo alla botte ed uno cerchio, per tener buoni tutti.
Ma sarà, poi, così ? Lo sapremo fra tre anni, alle prossime amministrative.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...