seguicisu

Seguici su:  

RAGGIRI IN SERIE

data

Sabato 03 Dicembre 2022

corpo

La Squadra Mobile della Questura di Sondrio, in collaborazione con il personale della Polizia di Frontiera di Como Ponte Chiasso, di quello elvetico dell’Ufficio federale della Dogana e della Sicurezza dei confini e del Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso, ha tratto in arresto per truffa, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Sondrio, una donna (A.M.) di 70 anni residente in Svizzera.

La donna avrebbe utilizzato la propria dimora svizzera quale riparo per l’attività illecita, effettuando continui viaggi tra il territorio elvetico e quello italiano, in particolare in diverse province del Nord Italia, muovendosi utilizzando esclusivamente auto noleggiate in Svizzera (quasi sempre smart), che venivano sostituite continuamente al fine di eludere un possibile rintraccio.

L’indagine ha avuto inizio a seguito di una serie di truffe e tentativi di truffa commessi a Sondrio il 16 novembre 2022 (6 in totale, di cui 4 tentate e 2 consumate) in danno di anziani, in particolare di donne di età compresa tra gli 80 e i 94 anni.

All’atto dell’arresto, sono stati sequestrati diversi telefoni, tra cui 2 iPhone ed un cellulare gsm presumibilmente utilizzato per le truffe; 1000 euro in contanti e 6 carte di credito svizzere.

Il rintraccio della truffatrice, realizzato durante un posto di controllo effettuato presso il valico autostradale di Como/Brogeda – lato entrata Italia è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Squadra Mobile di Sondrio, della Polizia di Frontiera di Como Ponte Chiasso e l’organo di cooperazione internazionale, quale il Centro di Cooperazione di Polizia Doganale di Chiasso.

Al termine dell’attività, la donna è stata associata presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Como, a disposizione della Autorità Giudiziaria

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer