Rapina con ostaggio l'altra sera in una farmacia di Viale Zara a Milano.
Verso le 23.00, un italiano 44enne, disoccupato, già noto per reati contro il patrimonio, spintonando un’ignara cliente, una marocchina 47enne, che entrava nella farmacia, è penetrato nell’esercizio a viso scoperto.
Con la minaccia del coltello, ha intimato al farmacista di turno la consegna dell’incasso. Questi, però, è riuscito a fuggire all’esterno, mentre il rapinatore e la donna sono rimasti rinchiusi assieme all’interno del negozio. Il farmacista ha contemporaneamente dato l’allarme al 112.
Non avendo alcuna via di fuga, il rapinatore ha tentato inutilmente di infrangere la vetrina e, per indurre ad aprire la porta, ha ripetutamente minacciato di fare del male alla donna. Il farmacista ha quindi assecondato il malfattore e questi si è dato alla fuga allontanandosi di corsa.
Quando i Carabinieri sono giunti sul posto, però, hanno individuato subito il rapinatore e lo hanno inseguito a piedi fino in via Lario, dove è stato bloccato.
Il coltello utilizzato per la tentata rapina è stato rinvenuto all’interno della farmacia e sequestrato. Il malfattore è stato condotto a San Vittore, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...