La Polizia di Stato di Lecco ha arrestato in flagranza di reato due centroafricani, rispettivamente di 22 e 25 anni, per rapina, lesioni aggravate e porto abusivo di arma.
I due giovani, a bordo di un treno regionale, brandendo un grosso coltello - un machete - hanno minacciato i passeggeri del vagone per poi scagliarsi contro un ragazzo che rimarrà ferito al volto, per rapinarlo di un telefonino e un borsello.
Ad intervenire alla stazione di Olgiate Molgora in provincia di Lecco, dove nel frattempo era stato fatto fermare il treno, ed arrestare i due rapinatori è stata la Polizia ferroviaria dopo che in questura era arrivata una segnalazione di ciò che stava accadendo sul convoglio.
Nella perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto addosso ai due centroafricani gli oggetti rubati che sono stati riconsegnati alla vittima e a bordo treno tra i sedili gli agenti hanno recuperato anche l’arma usata per compiere la rapina.
In seguito ad ulteriori accertamenti e soprattutto dalla visione della videoregistrazione dei fatti, i poliziotti hanno scoperto che i due avevano anche due complici che sono stati rintracciati e arrestati nei giorni successivi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...