La scorsa notte la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato l’autore di una rapina a mano armata.
Erano circa le 23,30 di ieri, quando un cinquantenne, che aveva appena prelevato del denaro dallo sportello automatico dell’ufficio postale di via Ferrer, si è visto avvicinare da un individuo con il volto nascosto da uno scalda-collo.
Questo ha intimato all’utente di “prelevare anche per lui”, provocando il tentativo della vittima designata di sottrarsi all’ingiustificata pretesa allontanandosi.
A quel punto il malvivente travisato ha reso più esplicite le sue intenzioni e ha estratto un coltello, che ha puntato al torace del malcapitato, intimandogli di consegnare quanto aveva appena prelevato, corrispondente a 100 Euro. Il rapinato ha dovuto sottostare alla minaccia ed il criminale, a quel punto, si è allontanato a piedi con il bottino, ma ha fatto poca strada, perché la volante del Commissariato di Busto Arsizio, avvertita da un passante, è intervenuta rapidamente bloccando il rapinatore.
Questi, in possesso di due coltelli e dello scalda-collo usato per nascondere il viso, è stato identificato come un italiano di 58 anni, residente a Solbiate Olona e con diversi precedenti, anche specifici.
Arrestato per rapina aggravata, è stato portato in carcere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...