Nei primi mesi dell’anno, si è assistito ad una forte recrudescenza di rapine e furti ai danni di donne nel quartiere Peep di Piacenza, tanto che nell’ultimo periodo, numerosi equipaggi della Polizia di Stato, sia con i colori d’istituto che in borghese, hanno intensificato il presidio di tale zona, con una forte riduzione di tale fenomeno.
In parallelo, le indagini della Squadra Mobile non si sono mai fermate, consentendo l’individuazione di due italiani, un cinquantenne ed un quarantenne, quali presunti autori di numerosi di quei fatti.
Il cinquantenne è stato raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere ed è indagato per i gravi reati di rapina, furto con strappo, utilizzo indebito di carte di credito e lesioni. Il suo modus operandi consisteva nell’avvicinarsi alle vittime a bordo di una bicicletta, per potersi allontanare velocemente dopo essersi impossessato dei beni della vittima.
Nell’ambito delle medesime indagini, la Squadra Mobile avrebbe individuato anche il quarantenne dedito alla stessa tipologia di reati, deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà, individuato grazie alla descrizione fornita dalle vittime e dai testimoni, nonché con l’analisi delle telecamere.
Una successiva perquisizione dell’abitazione dell’indagato permetteva alla Squadra Mobile di rinvenire gli abiti usati durante i colpi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...