Nella mattinata del 20 febbraio, i Carabinieri di Codogno hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano – Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, a carico di tre ragazzi di 15, 16 e 17 anni, tutti domiciliati a Codogno.
I tre, nell’autunno del 2023, si sarebbero resi responsabili di due rapine, con lesioni personali, ai danni di coetanei, avvenute nei pressi della Stazione Ferroviaria di Codogno.
L’attività investigativa, condotta dal Reparto operante in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, avrebbe consentito di acquisire elementi probatori in ordine alla responsabilità degli indagati per fatti particolarmente gravi, commessi avvalendosi della forza intimidatrice del gruppo.
Per il diciassettenne, già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale, è scattato il collocamento in comunità mentre per gli altri due la “permanenza in casa”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...